Udienza alla Delegazione della Custodia di terra Santa nel Centenario della rivista “La Terra Santa”

Pubblicato il Notizie dalla Terra Santa

Pubblichiamo di seguito il discorso che il Santo Padre Francesco ha rivolto questa mattina in Udienza nel Palazzo Apostolico Vaticano alla Delegazione della Custodia di terra Santa nel Centenario della rivista “La Terra Santa”:

Discorso del Santo Padre

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
[Scusatemi se rimango seduto, ma ho un male alla gamba oggi che … Mi fa male, male se sono in piedi. Così è meglio per me.]
Vi do il benvenuto in occasione dei cento anni della rivista “La Terra Santa”. Ringrazio il Custode di Terra Santa, Padre Francesco Patton, O.F.M., per le sue parole di introduzione. E saluto con riconoscenza tutti voi, che lavorate nella redazione della rivista nelle diverse edizioni linguistiche e per le Edizioni Terra Santa; come pure a coloro che si occupano dei siti web e dei social media e a tutti i collaboratori del Christian Media Center. Il servizio che svolgete oggi è in linea di continuità con l’intuizione comunicativa che cent’anni fa guidò il Custode Ferdinando Diotallevi, e consiste – come egli scriveva nel primo numero della rivista – nel «fare maggiormente conoscere la Terra Santa, la Terra di Dio, la culla del Cristianesimo, i venerandi santuari ove fu operata la Redenzione del genere umano».

Continua a leggere l’articolo..

Photo Credits