L’Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS organizza il convegno “IL GIUBILEO. Un ponte di grazia tra passato e presente”, che si terrà venerdì 23 maggio alle ore 16.30 presso il Teatro Opera Don Guanella – Centro Sereni (Strada Pievaiola 98, Perugia).
Il Giubileo “Pellegrini di speranza” rappresenta un evento di straordinaria importanza per la comunità cattolica e per tutti coloro che desiderano vivere una esperienza spirituale e non solo, unica nel suo genere.
L’evento nasce con l’intento di approfondire il significato storico, spirituale e culturale del Giubileo, in occasione dell’importante appuntamento del 2025.
Ad aprire i lavori e a moderare gli interventi sarà don Giovanni Amico, Direttore dell’Opera Don Guanella-Centro Sereni, che porterà i saluti istituzionali e introdurrà i relatori.
Seguirà l’intervento di Paolo Caucci von Saucken, presidente del Centro Italiano di Studi Compostellani, che illustrerà “Storia, riti e segni dell’Anno Santo Giubilare”, offrendo uno sguardo approfondito sulle radici e le tradizioni legate al Giubileo.
A seguire, don Mauro Angelini, teologo e rettore della Chiesa del Gesù di Perugia, proporrà una riflessione su “La strategia spirituale del Giubileo”, evidenziando come questo tempo di grazia possa incidere concretamente sulla vita dei credenti e delle comunità.