GIORNATE DANTESCHE

Pubblicato il Eventi

IL MAESTRO MOGOL E IL CANTANTE CARROCCIA A FOLIGNO

Consegna del premio speciale “Divina Foligno 2024”

In occasione delle Giornate Dantesche ( 2 – 10 aprile ) che vedono, in città, la presenza di autorevoli relatori, provenienti da varie Università italiane e straniere, artisti e non solo, con il patrocinio di Istituzioni nazionali, regionali e provinciali, il contributo di istituzioni comunali e la collaborazione di società, associazioni e scuole della città,  il Comune di Foligno, promotore dell’ evento e l’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS hanno organizzato, per mercoledì 10 aprile, alle ore 21,00, presso l’ Auditorium San Domenico, a Foligno, lo spettacolo concerto “ Emozioni Acoustic “con il maestro Mogol, il cantate Carroccia e la sua band.

La serata verrà presentata da Mauro Silvestri e introdotta da Arianna Pasqualoni che reciterà un estratto dei versi della Divina Commedia.

Sul palco dell’Auditorium, Il Maestro Mogol, dialogherà con il Prof. Fabio Caon ( Università di Venezia ), sulla sua vita di poeta, quale autore di molti brani tra i più significativi della musica pop italiana. Inoltre, riceverà un riconoscimento speciale “ Divina Foligno 2024 “ da parte dei rappresentanti del Comune di Foligno.

L’ autore Mogol ha scritto canzoni, oltre che per Lucio Battisti, anche per Mina, Celentano, Morandi, Cocciante, Vanoni, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Dalla, Patty Bravo, PFM, Equipe 84, Lucio Dalla, Dik Dik , Bobby Solo, Umberto Tozzi, Gianni Bella e altri.

Il cantante Giammarco Carroccia, allievo di Mogol, con la sua band, daranno vita ad uno spettacolo che ci farà immergere nelle più belle canzoni del panorama musicale italiano.

Tra i nostri ospiti più rappresentativi, hanno comunicato la loro presenza il Presidente dell’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS, P. Giuseppe Battistelli ( Ordine Frati Minori ), l’attrice e cantante Ottavia Fusco Squitieri, tra le più apprezzate del panorama artistico teatrale italiano, la prima ballerina del White Cloud Opera di Roma, che si è esibita nei diversi teatri europei e americani, il regista e direttore artistico di festival cinematografici Alberto Di Giglio.

L’ ingresso della serata è libero, si consiglia di prenotare, attraverso il sito del Comune di Foligno.